Consulente AdWords Specialist

Una strategia aziendale a breve termine è quella di fare una campagna pubblicitaria con Google AdWords. Il consulente AdWords non si limita a gestire il budget della campagna, le parole chiave (keywords) da utlilizzare in essa e la creazione di annunci pubblicitari. Uno Specialist di Google AdWords deve guidare la campagna pubblicitaria al fine di massimizzare il ROI dell’azienda.

Consulenza Google AdWords

Il consulente AdWords comprende i dati del traffico, generati dalla campagna pubblicitaria, e tende a suggerire ed ottimizzare, anche giornalmente, le varie campagne di Google AdWords. La consulenza Google AdWords ha molteplici vantaggi per l’azienda. Un vantaggio che il consulente AdWords può offrire è quello di individuare i segmenti di mercato per l’azienda, dati preziosi per l’azienda, ma anche per la campagna Adwords ed il suo ReMarketing o ReTargeting

Sviluppare la SEO

Un ultimo, ma non meno importante, vantaggio per l’azienda è che adesso si è venuti a conoscenza di dati statistici molto preziosi:

  1. segmento di mercato,
  2. parole chiave che convertono in lead,
  3. competizione per le parole chiave che massimizzano il ROI.

Questi dati devono essere la base dei dati per sviluppare una campagna SEO. Cioè, li puoi utilizzare per una strategia aziendale nel medio – lungo termine, atta ad ottimizzare il sito dell’azienda per i motori di ricerca andando a posizionarsi sui motori di ricerca per il segmento di mercato, e per le parole chiave che il segmento di mercato stesso cerca sui motori di ricerca, portando così del traffico organico al sito dell’azienda e permettendo di ridurre, anche fino a zero, i costi della campagna e della consulenza di Google Adwords.