I CEO - amministratori delegati - non ascoltano quasi mai il team - SEO Ragusa - e-Service di Puzzo Davide

I CEO – amministratori delegati – non ascoltano quasi mai il team

Quando i CEOs – Amministratori Delegati AD – non ascoltano il team Se un  CEO (Amministratore Delegato – AD) o un altro capo senior crea una cultura in cui le persone non possono fare domande, sollevare problemi o impegnarsi in una comunicazione reale, ti consiglio di scappare il più velocemente possibile. CEO esempi Nel corso…

Mobile SEO - Comprendere la Mobile SEO - SEO Per Dispositivi Mobili - Ragusa

Mobile SEO: Comprendere la Mobile SEO

SEO Mobile: comprendere la mobile SEO Ovunque si guardi, in questi giorni, i dispositivi mobili sono diventati parte della nostra vita quotidiana. Nel nostro posto di lavoro e in casa siamo costantemente connessi attraverso i nostri telefoni, i nostri tablet e anche attraverso le nostre attrezzature per il fitness e termostati. Poiché le ricerche effettuate…

Ottenere Più recensioni Sulla Tua Attività - Local SEO - Ragusa SEO

Ottenere Più Recensioni Sulla Tua Attività – Local SEO

Local SEO: come ottenere più recensioni sulla tua attività Le recensioni online possono essere attività importanti per le imprese e questo vale in particolare per la ricerca locale. Recenti studi hanno dimostrato che per la maggioranza dei consumatori, le valutazioni positive dei clienti li rende più propensi ad utilizzare un’attività locale e che si fidano…

Conquistare La SERP - Ripulire Risultati Sgraditi In SERP - Lavatrice SEO

Conquistare la SERP – Ripulire i Risultati Sgraditi in SERP – Lavatrice SEO

SEO: come conquistare la SERP di Google Tutte le aziende che hanno un sito web ambiscono al famigerato primo posto su Google, ma per trovare qualcosa nel web si va ancora su Google e si digita il nome dell’attività? Si, se l’azienda è un brand molto forte come Coca-Cola altrimenti la risposta è no. Dunque…

Local SEO: comprendere Google My Business - Local SEO - Ragusa

Google My Business – Comprendere Google My Business

Local SEO: comprendere Google My Business Google My Business, che era Google Plus Local, che era Google Places, è un luogo dove le aziende possono ottenere un elenco online di attività e ricche di funzionalità gratuitamente. Quando inserisci in elenco un’attività in Google My Business, avrai l’opportunità di fornire informazioni di base sulle tue attività,…

SEO: comprendere la SEO e l'ecommerce

SEO per Ecommerce – comprendere la SEO – Comprendere l’e-commerce

SEO: comprendere la SEO e l’ecommerce In questi giorni, molte persone usano i motori di ricerca per lo shopping. Che le persone siano nelle prime fasi della ricerca o siano pronte a comprare qualcosa in questo momento, stanno facendo una ricerca. Qualunque sia la fase del processo di acquisto in cui si trovano, se vendi…

Come Trovare Opportunità Per i Tuoi Link Esterni (Link Building) - Esempi

Come Trovare Opportunità Per i Tuoi Link Esterni (Link Building) – Metodi – Esempi

SEO: trovare opportunità per la tua strategia di link building I motori di ricerca si affidano ai link per determinare se le pagine del tuo sito web sono affidabili e autorevoli. Per guadagnare e sostenere tale stato è importante essere sempre alla ricerca di nuove opportunità di creazione di link di cui puoi trarre vantaggio. Un modo…

Link Building - Strategie SEO - l'importanza dei Link SEO

Link Building Strategie SEO – Comprendere l’importanza dei Link

SEO: comprendere l’importanza dei link Uno degli aspetti più importanti della SEO sono i link e questo è stato, tradizionalmente, la spina dorsale di come funzionano i motori di ricerca. Mentre i motori di ricerca percorrono la rete internet e scansionano tutte le pagine del mondo, trovano link che puntano ad altre pagine. Hai presente quel…

SEO - Misurare le Prestazioni dei Contenuti

SEO: Misurare le Prestazioni dei Contenuti

SEO: la misurazione delle prestazioni dei tuoi contenuti La misurazione delle prestazioni dei tuoi contenuti è essenziale per determinare il successo degli sforzi di SEO e per aiutare a guidare la tua strategia di contenuto. Guardando al modo in cui il tuo contenuto performa, potrai capire cosa vogliono i tuoi visitatori, sarà il tipo di contenuto…

Lavorare con un calendario editoriale - esempi calendario editoriale - SEO

SEO: Lavorare con un calendario editoriale – esempi calendario editoriale

SEO: Lavorare con un calendario editoriale Un calendario editoriale è forse una delle parti più importanti della strategia di contenuto. Senza una corretta pianificazione, troverai difficile stabilire la consistenza o la struttura dei contenuti che stai pubblicando sul tuo sito. Un calendario editoriale consente di mappare semplicemente il processo di sviluppo dei contenuti assegnando scrittori…

Trovare idee per i contenuti da scrivere sul tuo sito web - seo idee web - eservice

Trovare idee per i contenuti da scrivere sul tuo sito web

SEO: Come trovare idee per i contenuti da scrivere sul sito Ottenere idee per scrivere contenuti può essere difficile e molte persone lottano in questa fase del gioco. Mentre solo tu puoi capire quali contenuti consentiranno di raggiungere i tuoi obiettivi di ottimizzazione dei motori di ricerca, ci sono alcune cose che puoi fare per…

Tipi di contenuti SEO - SEO Comprendere i Differenti Tipi di Contenuto - Slide, Infografie, Video - Tipi di contenuto

SEO: Comprendere i Differenti Tipi di Contenuto – Slides, Infografica, Video

SEO: capire i differenti tipi di contenuto Potresti pensare che il contenuto sia solo del testo su una pagina, ma non è così, non è questo il caso, al giorno d’oggi. Il contenuto può assumere molte forme, incluse le presentazioni, le immagini, le infografie e anche i video. Diamo un’occhiata ai diversi tipi di contenuti, là…

Pianificare una strategia di contenuti soddisfacente - SEO - evitare gli errori comuni

SEO: Pianificare una strategia di contenuti soddisfacente

SEO: Pianificare una strategia di contenuti di successo Ogni azienda è diversa. Tutti operiamo in ambienti diversi e tutti abbiamo obiettivi diversi. Quindi la strategia di contenuti ideale di tutti sarà unica. Ma per capire quali strategie di contenuto funzionano, e quali non funzionano, possiamo vedere alcuni dei componenti fondamentali delle strategie di contenuto che le organizzazioni di successo condividono.…

SEO: Panoramica delle strategie di contenuti a lungo termine

Strategie di Contenuti: Una Panoramica SEO delle Strategie dei Contenuti a lungo termine

SEO: Panoramica delle strategie di contenuti a lungo termine Molte aziende utilizzano il web, andando online come mezzo per commercializzare i propri prodotti e servizi, è più importante che mai che i proprietari di impresa capiscano perché avere una strategia di contenuti li aiuterà a spingerli in avanti e raggiungere il successo con i loro obiettivi di…

SEO: Come ottimizzare la struttura del sito. Esempi di struttura del sito web, internal linking, collegamenti interni alle pagine. Strutturare un sito web.

SEO: Ottimizzare la struttura del sito web

SEO: Come ottimizzare la struttura del sito Nel momento in cui ci si concentra su più e più parole chiave e temi, sarai in grado di sviluppare più contenuti per il sito e inizierai ad avere un sacco di pagine per dare spazio al contenuto. Sta diventando importante l’andare a strutturare tutte queste pagine in modo significativo, perché in modo…

SEO Comprendere gli attributi delle parole chiave - keyword attributes - rilevanza - volume di ricerca - concorrenza - SEO Ragusa - Web Agency Ragusa - Web Agency Sicilia

SEO: Comprendere gli attributi delle parole chiave – keyword attributes

SEO: Comprendere gli attributi delle parole chiave (keyword attributes) C’è una quantità enorme di dati a nostra disposizione per le parole chiave che la gente sta digitando nei motori di ricerca, ed è importante essere in grado di valutare i diversi attributi di una parola chiave prima di decidere se sarà in target con la tua strategia…

Pianificazione delle parole chiave per la tua azienda - SEO per aziende

Pianificazione delle parole chiave per la tua azienda – SEO per aziende

Perché la tua azienda ha bisogno di un piano per le parole chiave di ricerca Prima di poter ottimizzare il tuo sito, è necessario sapere per cosa lo si sta ottimizzando per. Trovare le parole chiave giuste per concentrare i tuoi sforzi SEO può essere impegnativo. Per fortuna, ci sono diversi di dati là fuori e un approccio strutturato che…

SEO significato: Che cos'è l'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO)

SEO significato: Che cos’è l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO)?

SEO significato: Che cosa è l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) Chiaro e semplice, l’ottimizzazione per i motori di ricerca (Search Engine Optimization) è il processo per apportare miglioramenti, all’interno e all’esterno, di un sito web al fine di ottenere una maggiore esposizione nei risultati dei motori di ricerca. Più esposizione nei risultati dei motori di ricerca…

annotazioni di google analytics - Insights Google Analytics

Come utilizzare le Annotazioni di Google Analytics per avere Insights migliori

Google Analytics: utilizzare le Annotazioni alla ricerca di una migliore Insight Se siete come me allora non siete interessati solamente a “che cosa“, ma siete interessati ancor più a domande che rispondano a “perché” e “come“. Siete interessati, anche, a domande più impegnative e a migliori possibilità di ottimizzazione, in modo da ottenere una win-win per il vostro cervello…

Mail marketing misurare le campagne di email marketing su google analytics - Email marketing - mail marketing su Google Analytics come tracciare una campagna email

Mail marketing: misurare le campagne di email marketing su google analytics

Email marketing: misura l’efficacia del tuo mail marketing su Google Analytics (GA) Hai mai eseguito una campagna di email marketing? Se sì, dopo la lettura di questo post t’innamorerai delle tue campagne di email marketing. In qualità di marketer, ho avuto problemi di controllo della performance di alcune campagne email e volevo ottenere intuizioni (insights),…

Marketing a suon di BOT: BOT vs Marketing 1-0

Marketing e BOT: Traffico invisibile, roBOTico, a discapito delle decisioni di marketing I pericoli posti dal traffico del sito non human (non umano) a siti di annunci online e marketplaces. I pericoli posti dagli ormai noti BOT. Per meglio comprendere i pericoli dello non human traffic basterebbe chiedersi: chi sta realmente visitando il tuo sito internet?…

strategia aziendale online - strategie di marketing - consulenza SEO sbagliata

Strategia aziendale: quando la consulenza SEO viene meno alle strategie di marketing

Strategia aziendale: i danni della consulenza SEO nelle strategie di marketing Cosa sono le strategie aziendali? La strategia aziendale è un sistema di scelte relative alle risorse da impiegare e alle azioni da intraprendere a livello produttivo, commerciale, amministrativo, finanziario e organizzativo affinché l’azienda possa raggiungere i propri obiettivi. In altre parole la strategia aziendale indica la strada da…

inbound marketing ecommerce case study google analytics

Inbound marketing: ecommerce [esempio – case study] di successo con google analytics

Inbound marketing: ecommerce [esempio – case study] di successo L’inbound marketing è una modalità di marketing centrata sull’essere trovati da potenziali clienti (outside-in), i suoi strumenti sono: il contenuto, che sta alla base di qualsiasi strategia; la SEO (Search Engine Optimization); l’email marketing; il SEM (Search Engine Marketing); Il Social Media Marketing. L’inbound marketing di successo si…

Web Marketing Automation - Importanza del web marketing automatico

Web Marketing Automatico (Web Marketing Automation)

Marketing Automation: l’importanza del web marketing automatico Riflessioni sull’utilizzo di internet per le aziende, sul Marketing Online (web marketing), sul web marketing automatico e sul Business in generale: le strategie di Marketing online di un’azienda devono ambire ad utilizzare internet e ad automatizzare i processi che portano alla vendita. Costruire un sistema di web marketing automatico (marketing…

Cos’è il Retargeting (remarketing) Comportamentale?

Retargeting (remarketing) Comportamentale Caratteristiche di 10 tipi di online shopper (acquirenti online)   I rivenditori (retailer) hanno generalmente affrontato il marketing del proprio sito di ecommerce centrandolo sul prodotto, ma la nuova tecnologia di ecommerce comportamentale che si affaccia oggi sul mercato consente ai retailer di avere più un approccio mirato e centrato sulle persone…

Cos’è il web marketing?

Coerentemente con l’obiettivo, come già accennato nel precedente articolo relativo alle tecniche di SEO, la tattica principale è anzitutto quella di ottimizzare, promuovere e portare il proprio sito web ai primi posti nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca, così da renderlo immediatamente più visibile e quindi preferibile rispetto a quello dei concorrenti. Un buon posizionamento garantisce,…

Lead Generation: Cos’è e come funziona

Cos’è una Lead Generation? cit. wikipedia: “La lead generation è un’azione di marketing che consente di generare una lista di possibili clienti interessati ai prodotti o servizi offerti da un’azienda.” E’ dunque l’insieme di tutte le attività ed iniziative di web e digital marketing volte alla generazione di un contatto commerciale (lead) interessato a specifici prodotti e/o servizi.   Come funziona una…


Web Marketing  Manager

Un Web Marketing Manager gestisce gli elementi del mix di marketing, si integra con i canali offline (stampa, PR, ecc.), Viene anche coinvolto nel lato strategico di cose come l’impostazione di KPI. Un Web Marketing Manager lavora con altri dipartimenti (vendite, customer service, HR, ecc.). Per assicurare che l’implementazione del piano di marketing sia coordinata, allineata, coerente e risponda agli obiettivi.

Marketing online

Sviluppo nuove idee, programmi e campagne promozionali per guidare il guadagno e l’engagement. Inoltre curo strategie di test e di apprendimento per massimizzare i risultati in maniera efficiente, in collaborazione con il team per guidare la segmentazione del cliente.

Gestisco i report dei risultati delle campagne, compresa l’analisi per guidare decisioni basate sui finanziamenti; affronto processi di routine per monitorare e segnalare l’efficacia del marketing e comunico informazioni e raccomandazioni per migliorare o cambiare. Lavoro nei seguenti settori:

  1. Marketing
  2. Web Analytics
  3. CRO (ottimizzazione dei tassi di conversione)
  4. Lead Generation
  5. CRM
  6. SEO, SEM e advertising
  7. Google Analytics e Google AdWords di cui ne sono certificato
  8. Sviluppo di siti web e APP